00:38 min

ultimora

Alexis Sanchez si è allenato e torna a disposizione del Cile

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il giocatore nerazzurro era stato fermato dallo staff medico della Nazionale per un problema cui comunque l'Inter era a conoscenza

C'è ancora da capire se giocherà contro la Colombia nella gara di martedì dopo aver saltato la gara con l'Uruguay. Si è parlato tanto delle condizioni di Alexis Sanchez in questi giorni, in Cile si era parlato di un'anemia di cui l'Inter era a conoscenza tanto che per questo era stato già previsto un allenamento personalizzato.

Ora il giocatore si è allenato senza problemi quest'oggi e Berizzo ha spiegato nei giorni scorsi: «Dopo gli esami aveva bisogno di un prudente periodo di inattività, ecco perché non è stato con noi contro l'Uruguay. Dopo quel tempo di pausa è un'opzione per martedì. Non è una situazione sportiva, ma clinica. Continua così, Alexis sarà disponibile da adesso in poi», ha spiegato il commissario tecnico.

Dalla selezione cilena hanno fatto sapere che il calciatore si è allenato normalmente quest'oggi e si allenerà anche domani nella seduta che si terrà in vista della partita di martedì.

(Fonte: emol.com)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.