- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervistato da Calcio2000.it, Alexis Sanchez confessa di non avere ancora le idee chiare sul suo futuro mentre sa con esattezza cosa vuole dal suo presente: continuare a giocare e migliorarsi. “Non so quello che succederà tra dieci anni, voglio pensare di anno in anno. So solo che voglio giocare e migliorare, sia come persona che come calciatore”.
Il Niño Maravilla è stato spesso paragonato al due volte Pallone d’Oro Messi ma il cileno sente che il suo talento è ancora lontano da quello della Pulce blaugrana. “A me piace essere ricordato solo per il mio nome, senza paragoni. Sono molto lontano dal fare le cose di Messi o di Cristiano Ronaldo. Sono solo Sanchez, sto cominciando e devo continuare così. Non bastano due o tre goal per essere un grande giocatore”.
Il giocatore, corteggiato oggi da mezza Europa, parla anche del suo passato e racconta: “Non avevo mai avuto scarpe da calcio e mia madre andò dal sindaco per farmene avere un paio. Poi, coi primi soldi che riuscii a guadagnare, comprai proprio un paio di scarpette da calcio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA