01:10 min

ultimora

Larini: “Sanchez? Se sta bene fa la differenza. Può giocare in qualsiasi top club”

Gianni Pampinella

L'ex direttore sportivo dell'Udinese è convinto che il cileno possa ancora dare molto all'Inter

Oggi Alexis Sánchez compie 33 anni. Nelle ultime gare si è assistito a una sorta di rinascita dell'attaccante cileno partito titolare contro Cagliari e Salernitana. Fabrizio Larini, ex ds dell'Udinese, conosce bene il Niño ed è convinto che può ancora dare tanto all'Inter: "A 33 anni non ha avuto grossi infortuni, solo qualche problema particolare. Le lesioni muscolari sono temporanee".

"Se sta bene e si prende cura di sé fisicamente, come ha sempre fatto, non dovrebbe avere impedimenti per giocare ancora per diverse stagioni, almeno due o tre", racconta a El Deportivo l'ex direttore sportivo dell'Udinese. "Con la sua Nazionale, Sanchez ha mostrato cose importanti ed è ovvio che può continuare a farle anche con l'Inter. Ha dimostrato di essere più che efficace, soprattutto se ha continuità".

"Questa stagione è stata molto sfortunata per Alexis, ha avuto molti infortuni muscolari. Non ha avuto regolarità, ma quando sta bene fa la differenza. Le sue qualità non sono in discussione. Può giocare per qualsiasi club del mondo di primo livello, se ha la continuità necessaria ed è così che può farlo di nuovo al Barça. In campo è un giocatore molto generoso, si dà per la squadra, sia negli assist che nei gol. È un giocatore molto tattico"

(La Tercera)