Il giovane calciatore, che ha segnato nella gara contro la Francia in amichevole, ha parlato del ruolo dell'attaccante dell'Inter come mentore
Darío Osorio è un calciatore cileno, attaccante del Midtjylland, che ieri ha segnato, nell'amichevole contro la Francia, finita tre a due, il suo primo gol in Nazionale. Il giocatore, classe 2004, dopo la partita ha parlato di Alexis Sanchez come fonte di ispirazione e di aiuto per lui.
«Rappresentare il proprio Paese è il sogno di ogni calciatore, è la cosa più bella che possa capitare». Ora fa parte della Nazionale nella quale giocano molti suoi idoli di quando era ragazzino: «È fantastico, li ho visti sullo schermo quando sono diventati campioni. Adesso sono con loro a condividere lo spogliatoio, è bello fare gruppo con loro e condividere gli allenamenti. Sono ricordi che porterò sempre con me. Alexis mi ha aiutato tanto, mi ha dato consigli e mi dice in cosa posso migliorare. Lui è il capocannoniere della Nazionale ed è bello che giocatori come lui ti aiutino. Lo hanno fatto anche Vidal e Medel», le parole del giovane cileno.