ultimora

SM – Sanchez, tre mesi per riconquistare l’Inter o sarà addio. Mancano acquirenti

Andrea Della Sala

L'attaccante cileno si è sfogato sui social e sembra voler lasciare l'Inter, ma al momento non ci sono offerte

Momento difficile per Alexis Sanchez che fatica a trovare spazio nell'Inter di Inzaghi. Il cileno è rientrato dall'infortunio, ma il tecnico nerazzurro gli ha concesso solo 70' finora. Dopo la gara col Sassuolo, in cui il cileno non è entrato in campo, Sanchez si è sfogato sui social e il club è rimasto sorpreso.

Secondo Sportmediaset "Nessuna multa, comunque, il club considera già chiuso il caso - nell'immediato - e si augura invece che l'attuale parentesi con la Nazionale - con tutti gli scongiuri del caso visti i precedenti - possa ridare smalto e fiducia al giocatore. Simone Inzaghi, da parte sua, non ha mai perso occasione di evidenziare e lodare pubblicamente l'impegno del giocatore, lo aspetta convinto del fatto che in rosa Alexis ha caratteristiche uniche, ma al momento lo considera ancora fisicamente indietro. E quindi destinato inizialmente alla panchina".

"Sin qui, dunque, ci sono margini per ricucire e per continuare assieme. Questo significa che i prossimi tre mesi saranno importanti, per Sanchez in primis, per ritagliarsi un ruolo meno marginale: la cessione già a gennaio non è tuttavia da escludere. Difficile, ma non impossibile, arrivare a un accordo per la rescissione, da escludere invece la possibilità di trovare un club che corrisponda al giocatore uno stipendio di questo livello. Sondaggi per Sanchez - molto timidi - sono arrivati dalla Spagna, dall'Inghilterra e tempo fa dalla Turchia: nulla di concreto, però", aggiunge il portare sportivo.