ultimora

Sannino: “Juve sempre favorita ma Inter e Roma regine del mercato…”

Francesco Parrone

Giuseppe Sannino, ex tecnico, tra le altre, di Palermo, Watford e Catania, ha parlato a Calciomercato.com del campionato di Serie A che domani aprirà i battenti per la stagione 2015/2016: Basteranno le rivoluzioni compiute in sede di mercato per...

Giuseppe Sannino, ex tecnico, tra le altre, di Palermo, Watford e Catania, ha parlato a Calciomercato.com del campionato di Serie A che domani aprirà i battenti per la stagione 2015/2016:

Basteranno le rivoluzioni compiute in sede di mercato per frenare lo strapotere della Juventus? Sannino risponde così:"In prima linea vedo sempre i bianconeri ma  occhio a Roma e Inter, autentiche regine dell’ultima campagna acquisti. La Juventus, dopo gli addii di Pirlo, Tevez e Vidal, ha ragionato in ottica futura e magari in prima battuta potrebbe perdere qualcosa. Roma e Inter hanno puntato sulle certezze, senza badare a spese. Il Napoli si è mosso con intelligenza, seguendo i dettami del suo nuovo allenatore. La Fiorentina può essere la vera rivelazione del campionato, penso che con Sousa vedremo una squadra più arrembante rispetto a quella delle passate stagioni ma  manca ancora qualche giorno alla chiusura del mercato, quindi aspetterei il gong prima di dare un giudizio definitivo".

Tra le squadre che hanno cambiato molto figura il Napoli, pronto a chiudere anche per Donsah: è un giocatore già pronto per il grande salto?"E’ un buonissimo calciatore ma da quello che so non piace solamente al Napoli, il ragazzo è seguito anche dalla Juventus. Ha grandi margini di miglioramento e nel nuovo progetto della società partenopea, con un allenatore abituato a lavorare con i giovani, potrebbe ben figurare. Certo, passare da Cagliari a Napoli non è semplice, sarebbe una bella scommessa".