ultimora

Sannino: “Serie A più equilibrata. Roma più vicina alla Juve, Inter lavoro straordinario…”

“È un campionato più equilibrato rispetto agli altri anni”. Giuseppe Sannino fotografa la serie A a TuttoMercatoWeb.com in attesa di tornare in pista. Chi s’è mosso meglio sul mercato? “La Roma con il mercato che ha...

Francesco Parrone

"È un campionato più equilibrato rispetto agli altri anni". Giuseppe Sannino fotografa la serie A a TuttoMercatoWeb.com in attesa di tornare in pista.

Chi s'è mosso meglio sul mercato?"La Roma con il mercato che ha condotto s'è avvicinata alla Juventus come qualità e spessore di squadra, Sabatini ha fatto un grande lavoro. I giallorossi, adesso, puntano a vincere il campionato. Il mercato della Roma è sotto gli occhi di tutti, sono stati messi dei giocatori nei punti chiave. Strootman doveva essere un giocatore determinante, invece s'è fatto male e gli faccio un grande in bocca al lupo".

E le altre?"Penso che il Napoli voglia ambire ad un posto in Champions. La Lazio ha un allenatore come Pioli che sa dare le giuste motivazioni, poi ci sono le milanesi che hanno bisogno di ottenere un risultato importante. L'Inter ha fatto un mercato mirato al gioco di Mancini, un lavoro straordinario. In nerazzurro sono arrivati giocatori importanti, tanti. E proprio perché sono tanti ci vorrà un po' di tempo. Il Milan ha cambiato completamente strategia: l'anno scorso c'era una guida giovane, quest'anno uno più esperto. Anche se non dimentico quello che ha fatto Pippo Inzaghi: con tutte le difficoltà, ha cercato di fare del suo meglio".