Continua il dialogo tra Inter, Milan e Comune sul nuovo stadio di Milano. Dopo l'ultimo incontro con l'ok da parte dei club sulla rifunzionalizzazione del 'Meazza', rossoneri e nerazzurri studiano le volumetrie e i costi di riutilizzo di San Siro e continuano a tenere in considerazione l'ipotesi Sesto San Giovanni.
ultimora
Nuovo San Siro, Inter e Milan riflettono: resta in piedi l’ipotesi Sesto, sarà una scelta…
Continua a tenere banco la questione legata al nuovo stadio
A rivelarlo è Tuttosport, che racconta le valutazioni da parte delle due società e spiega che la prossima settimana ci saranno novità. La decisione sarà presa tenendo in considerazione la convenienza economica. Inter e Milan ritengono che il nuovo polo di San Siro debba rientrare nella categoria degli investimenti utili per la città e dunque chiedono un aumento degli indici volumetrici rispetto allo 0,35 fissato dal Piano di Governo del Territorio comunale.
Al momento, l'area ex Falck di Sesto San Giovanni presenta meno impedimenti burocratici poiché privata, ma ha due svantaggi: necessita la bonifica (area precedentemente utilizzata per l'acciaieria) e può rendere meno alla luce dei centri commerciali già esistenti. La società proprietaria dei terreni, la Milanosesto, ha già dato l'ok. Ora tocca ai club capire se c'è la possibilità di raggiungere l'intesa col Comune oppure spostarsi a Sesto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA