ultimora

Santone: “Montoya sarà  nerazzurro. Jovetic solo a titolo definitivo, su Shaqiri…”

Per parlare del calciomercato dell’ Inter a ilsussidiario.net è intervenuto l’agente Dino Santone. Montoya in arrivo dal Barcellona? Si sono create le condizioni giuste per l’acquisto, salvo imprevisti lo spagnolo diventerà un...

Francesco Parrone

Per parlare del calciomercato dell' Inter a ilsussidiario.net è intervenuto l'agente Dino Santone.

Montoya in arrivo dal Barcellona? Si sono create le condizioni giuste per l'acquisto, salvo imprevisti lo spagnolo diventerà un giocatore dell'Inter.

Dai catalani potrebbe arrivare anche il camerunese Alex Song?Non sono convinto che l'Inter voglia insistere per lui, anche perchè ha appena acquistato un centrocampista come Kondogbia e sta provando a chiudere quanto prima per Imbula, un altro centrale. Inoltre ci sono giocatori migliori disponibili sul calciomercato.

Per l'attacco si pensa ancora a Jovetic?Sì anche se il Manchester City lo venderà solo a titolo definitivo, ad un prezzo certamente non basso per le casse nerazzurre.

Si cerca anche una punta esterna: tra Salah e Cuadrado potrebbe spuntare Nani? Piace a Mancini per le sue caratteristiche, Thohir vorrebbe acquistarlo per accontentare il mister e ridurre il gap qualitativo con la Juventus. Potrebbe essere ingaggiato con un prestito con diritto di riscatto dal Manchester United.

Shaqiri resterà all'Inter?Non mi è piaciuto nei suoi primi mesi in nerazzurro, se arrivasse l'offerta economicamente giusta a mio avviso sarebbe giusto cederlo. L'Inter potrebbe anche decidere di dargli un'altra chance ed eventualmente metterlo sul mercato a gennaio.

Quali altre considerazioni di calciomercato per la squadra nerazzurra?Si sta muovendo bene, più del Milan, vedi l'acquisto di Kondogbia, solo che per mantenere il bilancio a cifre accettabili dovrà anche cedere oltre che effettuare degli acquisti di rilievo. Dovranno partire Kuzmanovic, Andreolli, Nagatomo, Guarin, eccetera. Poi bisognare completare la rosa al più presto perchè fra una ventina di giorni giorni inizieranno i ritiri