Nando Sanvito, giornalista per Mediaset Premium. non crede molto nel tanto agognato fair play finanziario che, in teoria, dovrebbe premiare tutti i club con un progetto serio ed un bilancio attivo. In Italia, escludendo le due milanesi che possono contare finora sull'aiuto dei propri presidenti per risanare il bilancio, non esistono squadre, Napoli a parte, che godono di un progetto serio su cui costruire le basi per il proprio futuro.
ultimora
Sanvito e il FPF: “Napoli unica squadra con un progetto serio”
Nando Sanvito, giornalista per Mediaset Premium. non crede molto nel tanto agognato fair play finanziario che, in teoria, dovrebbe premiare tutti i club con un progetto serio ed un bilancio attivo. In Italia, escludendo le due milanesi che possono...
Ecco le parole di Sanvito: “Oggi club che consentono una proiezione in prospettiva non ce ne sono tanti, la Juventus sappiamo tutti in che condizione si trova, e la Roma non ha un grosso budget a disposizione, quindi oggi tolto Milan e Inter, il Napoli è l’unico club che ha un progetto solido già avviato e che può solo migliorare, quindi se Mazzarri dovesse andar via da Napoli significherebbe che non crede più in questa squadra, anche perché credo che De Laurentiis possa mettere a disposizione una campagna acquisti che migliori la rosa. Vincendo contro il Genoa il Napoli avrebbe l’opportunità di mettere mezza Champions in tasca. Tutti hanno interesse che una piazza come Napoli torni ad essere competitiva anche in Europa. Purtroppo per il Napoli credo che il fair play finanziario sia una barzelletta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA