ultimora

Saporito (Fifa): “Mancini rimarrà , su di lui progetto lungo. Spero che Kovacic…”

L’agente Fifa Giuseppe Saporito a ilSussidiario.net ha commentato il futuro di Roberto Mancini all’ Inter: Crede che Mancini possa rischiare la panchina in caso di finale di stagione negativo? No penso che rimarrà, Mancini è stato...

Francesco Parrone

L'agente Fifa Giuseppe Saporito a ilSussidiario.net ha commentato il futuro di Roberto Mancini all' Inter:

Crede che Mancini possa rischiare la panchina in caso di finale di stagione negativo?No penso che rimarrà, Mancini è stato preso per un progetto a lungo termine, ha trovato una situazione difficile, quasi allo sbaraglio. L'Inter continuerà a puntare su di lui anche la prossima stagione.

Quindi Mihajlovic non arriverà?Dovrà anzitutto decidere se restare o meno alla Sampdoria. Non mi stupirei se poi alla fine decidesse di andare ad allenare all'estero, sarebbe un'ipotesi possibile per il suo futuro.

Parlando di possibili alternative a Mancini le viene in mente qualche altro nome? Ho sempre pensato che Mancini sarebbe stato l'allenatore dell'Inter anche la prossima stagione. Non vedo proprio alternative come ho detto prima, sarei molto sorpreso se accadesse il contrario.

Inter che intanto sembra essersi avvicinata ad Allan dell'Udinese: arriverà? E' un giocatore ancora giovane essendo un classe 1991, e già rodato nel campionato italiano, sarebbe un buon rinforzo per il centrocampo dell'Inter. La squadra nerazzurra ha bisogno di aggiustamenti in mezzo e Allan migliorerebbe il livello generale del reparto, pur non essendo un fuoriclasse.

Kovacic invece stenta a trovare continuità: il Liverpool osserva… Spero proprio che il croato non venga ceduto nè al Liverpool nè ad un'altra squadra. L'Inter ha investito tanto su di lui e deve lasciarlo maturare con i suoi tempi, non si può pensare di chiedergli la luna ogni partita. Poi magari succederà come per Coutinho che l'Inter ha ceduto proprio al Liverpool ed ora rimpiange. Kovacic mostra già adesso colpi non ordinari per l'età che ha, l'Inter non dovrà fare l'errore di cederlo