ultimora

Sara Errani: “Non ho una squadra del cuore, ma detesto l’Inter. Non mi piace Balo…”

Eva A. Provenzano

Gli italiani anche quest’anno, dopo la grande prova di Francesca Schiavone nel 2010 (era proprio l’anno degli interisti), hanno avuto una loro connazionale per cui fare il tifo al Roland Garros. Sara Errani ha vinto il doppio insieme a...

Gli italiani anche quest'anno, dopo la grande prova di Francesca Schiavone nel 2010 (era proprio l'anno degli interisti), hanno avuto una loro connazionale per cui fare il tifo al Roland Garros. Sara Errani ha vinto il doppio insieme a Roberta Vinci, si è arresa in finale, nel singolo, davanti alla Sharapova. E in un'intervista rilasciata a Vanity Fair, la venticinquenne, ha parlato anche di calcio. "Mi piace molto, giocavo anche decisamente bene, e Juve e Milan mi sono sempre state simpatiche, ma non ho mai avuto una squadra del cuore. Detesto l’Inter, questo sì. Se mi disgustano gli scandali, come quello recente delle scommesse e delle partite truccate? Certo che mi disgustano. E penso che lì ci siano dentro tutti. Impossibile che non sapessero". I tanti interisti che sono rimasti incollati alla tv nei giorni del torneo non saranno affatto d'accordo con lei. 

La tennista non spiega i motivi del suo 'odio' nerazzurro e non ha un buon parere neanche di Balotelli: "Non lo sopporto - rivela - non mi è piaciuto all'Europeo, non mi piace proprio lui, il suo personaggio, il suo atteggiamento strafottente, non mi va giù. Mi piace Matri, mi piace Giovinco, piccolino, ma lo preferisco a Marchisio, mi piacciono i bravi ragazzi".