ultimora

Sarà  il derby di Rey Manaj? L’albanese ha una missione, anzi due…

Riccardo Fusato

In vista del Trofeo Berlusconi, Roberto Mancini ha lasciato a casa tutti gli uomini che hanno giocato domenica sera contro la Juventus. Tra quelli che prenderanno parte al match ci sarà Rey Manaj, e proprio attorno al giovane attaccante albanese...

In vista del Trofeo Berlusconi, Roberto Mancini ha lasciato a casa tutti gli uomini che hanno giocato domenica sera contro la Juventus. Tra quelli che prenderanno parte al match ci sarà Rey Manaj, e proprio attorno al giovane attaccante albanese c'è moltissima curiosità da parte di tifosi e addetti ai lavori . Il Baby classe 1997 è un attaccante puro e di ottime prospettive. Nerazzurro con la formula del prestito, Manaj sarà al 99% riscattato con un pagamento di 500.000 euro ed è chiaro che l’Inter farà molto affidamento sul ragazzo. Rey, però, deve progredire calcisticamente e mettere a posto quella sfrontatezza che a volte lo fa apparire fuori luogo. Nei giorni scorsi è andata in scena una gaffe: su Facebook, lo stesso Manaj (nazionale Under 21) si affrancava da una possibile etichetta di leccac... nei confronti del ct dell’AlbaniaGianni De Biasi. Scintille on-line, imbarazzo, poi la rettifica e le scuse. Storia chiusa, ma se ne sta aprendo un’altra: quella della convocazione con l’Albania.

Nato a Lushnjë il 24 febbraio 1997, ex giovanili del Piacenza e della Samp, a Mancini piace un sacco, prova ne sia il fatto che lo schierò contro i blucerchiati in campionato (e prima di Ljajic), e che ha pensato a lui anche sera della Juve. Stasera Manaj giocherà sia per l’Inter che per l’Albania. Con Mancio e De Biasi osservatori specialissimi.