FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sarri: “Atteggiamento giusto, squadra cattiva. L’attacco dell’Inter è forte e…”

Il tecnico del Napoli ha parlato dopo la vittoria per 3-0 sull'Inter al San Paolo

Andrea Della Sala

Il Napoli torna alla vittoria al San Paolo e batte 3-0 l'Inter. Al termine della sfida il tecnico degli azzurri Sarri ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

"Zielisnki ha doti che in pochi hanno e non si deve accontentare. Può fare di più e diventare un grandissimo centrocampista".

Grande partita?

"Dal punto di vista della fame è stato un grande Napoli, per la qualità di gioco meglio col Sassuolo. Abbiamo concesso qualcosa, ma l'Inter davanti è molto pericolosa ed è dura da affrontare".

Il Napoli subisce di più, come mai?

"Nelle ultime tre abbiamo preso solo un gol. Certi momenti della stagione sono stati costellati dai nostri errori. Siamo in crescita anche in difesa. Abbiamo fatto errori individuali, ma la squadra mi sembra in crescita. Non possiamo mollare se no diventiamo vulnerabili".

Questa sera siete stati più adulti?

"L'atteggiamento di stasera è stato da squadra più cattiva. Sia nel realizzare i gol, ma anche nella fase difensiva, forse abbiamo mollato qualcosa nel finale".

In mezzo al campo grandissima partita. Quanto ha lavorato per mettere in difficoltà Inter in mezzo?

"Abbiamo una linea guida, poi nelle singole partite prepariamo qualcosa di particolare. Con Inter avevamo lavorato molto sugli inserimenti degli interni. Se vertice scarica sui difensori centrali abbiamo lavorato su questo movimento. Hamsik lo ha fatto molto bene".

Gabbiadini ha fatto bene perché non poteva essere sostituito?

"In realtà ha chiesto il cambio non sapeva se arrivava in fondo. Poi cambio di Hysaj ci ha fatto fare altre cose. Manolo ha fatto la giusta partita, ha attaccato la profondità molto bene".

Pronti per Lisbona?

"Partita difficile, ma non lo sarà nemmeno per loro. Gli ultimi 20' saranno partita nella partita. Dobbiamo andare là per fare risultato e non per pareggiare".

Possesso palla fantastico, velocità doppia. C'è da lavorare su fase di non possesso

"E' la verità, stiamo lavorando molto sulla fase difensiva. Inter davanti è molto pericolosa. Potevamo fare di meglio, a centrocampo eravamo un po' larghi, ma sono contento di avergli concesso qualcosa perché Reina ha fatto una partita straordinaria e sono felice che stia facendo molto bene nelle ultime partite".

tutte le notizie di