- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Maurizio Sarri, dopo la vittoria sull'Inter nell'amichevole di Nanchino, ha parlato nella sala stampa con i giornalisti presenti. Vi riportiamo cosa ha detto:
-Ronaldo, cosa pensi della sua partita e di De Light?
Ha fatto la parte di partita in cui abbiamo giocato peggio e non credo abbia responsabilità su questo. Ronaldo ha fatto una gara di ottimo livello come al solito. C'è la sensazione che possiamo giocare molto nelle giocate offensive e questo lo esalterebbe ancora di più penso.
-Hai visto progressi rispetto alla gara di domenica e su cosa devi lavorare di più?
E' stata una partita simile, primo tempo sotto ritmo con difficoltà a difendere. Abbiamo giocato con più coraggio nella seconda metà del secondo tempo e siamo riusciti a prendere in mano la partita. Dobbiamo migliorare nella capacità di recuperare più palloni e dobbiamo difendere quelli che ci sono avanti e non dietro, devi cambiare tutto il modo di pensare e non è facile subito. Era tutto difficile e stamattina li ho anche fatti allenare e l'abbiamo pagata.
-Buffon?
Un combattente nato e si è fatto trovare pronto quando è servito. La scelta è stata subito chiaro, i termini della discussione sono carica, c'è un portiere titolare e Buffon sarà tenuto in grande considerazione e giocherà le sue partite. Ho voluto essere chiaro con Gigi fin dall'inizio e lui ha detto che avrebbe guadagnato di più in altri club ma voleva tornare alla Juve a tutti i costi.
-Cosa hai detto ai ragazzi nello spogliatoio per poi tornare meglio in campo nel secondo tempo?
Ho detto che adesso si possono accettare tutti gli errori nei movimenti e dal punto di vista tecnico, ma volevo vedere una squadra che andava a difendere senza andare all'indietro, hanno recepito e hanno fatto un secondo tempo diverso.
-Rabiot?
Ha fatto una buona partita, ha giocato poco nel 2019 e ha margini di miglioramento enorme. Mi ha sorpreso da centrocampista centrale.
(Fonte: SI)
© RIPRODUZIONE RISERVATA