La Lazio si prende il derby battendo la Roma 3-2. Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria nel derby contro la Roma:
ultimora
Sarri: “Ho detto ai ragazzi di giocare liberi. Con la Premier non c’è confronto”
Il tecnico della Lazio ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria nel derby contro la Roma
"Felipe deve dare continuità a queste prestazioni. Mi prende il dubbio che non si rende conto della sua forza, spesso gioca in maniera timida. Se trova convinzione e determinazione è questo. Milinkovic più avanti? Ho parlato coi ragazzi, sembravano bloccati nel pensare e gli ho detto di giocare liberi. Abbiamo fatto una buona prestazione difensiva e preso due gol da calcio da fermo. Non esageriamo con la libertà, bisogna stare in un contesto. Ogni squadra ha le proprie caratteristiche, non è la playstation. Oggi in molte occasioni è uscita come piace a me, ma non si può fare un clone di un'altra squadra.
Qui il passaggio a una squadra diversa lo sto vivendo benissimo. L'esperienza precedente era una rosa costruita. Cambiare 3-4 giocatori nella Juve erano una spesa non fattibile e ci siamo adattati noi. Non rinunci alle tue idee e trovi un compromesso che ci ha portato a vincere. In Premier ci sono tante partite come quella di oggi. Non pensavo che giocare un derby desse questa tensione, questa adrenalina e questa soddisfazione. Con la Premier non c'è confronto, altro livello per qualità tecniche e ritmi. Ci sono più squadre che giocano a calcio e vengono fuori anti gol, poi magari nel ritorno qualcuno fa marcia indietro e si fanno meno gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA