ultimora

Sarri: “Dovevamo chiuderla, non siamo ancora una big. Scudetto? Ci sono squadre che…”

Marco Astori

Le parole di Maurizio Sarri dopo Inter-Napoli

Maurizio Sarri, ai microfoni della Domenica Sportiva, ha commentato così la vittoria del Napoli sull'Inter.

Vittoria della svolta per il secondo posto?

"Non lo so. Stasera abbiamo fatto una buona partita, ma non siamo riusciti a fare un risultato in linea con quello che abbiamo proposto. E' un nostro limite, è una qualità che hanno le grandi squadre, quella di capitalizzare, per questo non siamo ancora una grande squadra. Stasera mi è piaciuto molto il secondo tempo: quando caliamo facciamo errori, mentre stasera il livello di attenzione è stato buono".

Tridente?

"Hanno giocato bene tutti e tre. Quello che non mi è piaciuto è che dovevamo chiudere molto prima la partita. Potevamo fare qualcosa di meglio in quello".

Come migliorare il gruppo?

"Dobbiamo fare quello che abbiamo fatto nel girone di ritorno: abbiamo fatto gli stessi punti della Juve, è questa la strada giusta da seguire. Possiamo migliorare capitalizzando al massimo quello che proponiamo in partita".

Problema psicologico o tattico?

"Ci sono state partite in cui abbiamo commesso errori in cui eravamo padroni della partita. Se non avessimo fatto un po' di 'cazzatine', saremmo il Real Madrid. Nelle gerarchie dovrebbero esserci diverse squadre che dovrebbero vincere lo scudetto prima di noi: noi siamo sognatori".