ultimora

Sarri: “Giocato alla pari con un avversario forte, condizionati da un errore e mezzo”

Marco Astori Redattore 

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro l'Inter. Le sue parole

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro l'Inter. Le sue parole: "La partita non è stata buona fino al primo, ma fino al secondo gol: nei primi venti minuti del secondo tempo non sono mai entrati in area, poi il secondo gol ci ha tagliato le gambe. La partita è stata di ottimo livello per 65 minuti: abbiamo giocato alla pari contro un avversario forte, siamo stati condizionati per un errore e mezzo. Il pubblico ci fischia per errori passati e non per quelli di stasera: oggi può essere una base per ripartire.

Errore Marusic? Io gioco la palla dove vedo, non dove mi indicano: quindi è un errore. Noi giochiamo tanto e creiamo 3-4 situazioni e facciamo fatica a trasformarle in gol: l'anno scorso eravamo primi nel rapporto occasioni-gol fatti, quest'anno sedicesimi. Ci manca l'area di rigore: stasera abbiamo gettato buone basi, c'è da migliorare in area e poi abbiamo tirato tre volte in maniera indegna da fuori area.

In area giochiamo gli stessi palloni dell'anno scorso, siamo sugli stessi livelli anche per le conclusioni: probabilmente non abbiamo mai avuto gli attaccanti in grande condizione, Zaccagni si è infortunato, Immobile ha avuto tanti problemi, Felipe Anderson per fortuna è in crescita. Speriamo che migliorando la velocità del palleggio si trovino spazi per essere incisivi. La nostra dimensione è una via di mezzo tra quello che abbiamo fatto l'anno scorso e quanto stiamo facendo quest'anno: il secondo posto non era la reale dimensione come non lo è questa".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.