FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sarri: “Inter forte, tornerà ai vertici. Pioli ha fatto un ottimo lavoro, il ritiro …”

Il tecnico del Napoli ha parlato in conferenza stampa

Matteo Pifferi

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'Inter, l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha caricato l'ambiente partenopeo con l'obiettivo secondo posto:

"Come ha detto bene Koulibaly, dobbiamo credere di poterle vincere tutte. Poi magari non arriviamo secondi, purtroppo non dipende solo da noi. Pioli ha fatto un ottimo lavoro, ora ha avuto una flessione che ha convinto la società a optare per il ritiro. L'Inter è forte e avrà una reazione. Sarà una partita pericolosa e chi va a San Siro non può aspettarsi una sfida semplice".

SUL DERBY DI ROMA - "L'ideale sarebbe che non avesse nessun tipo di effetto, noi dobbiamo pensare alla nostra partita e non alle altre. Vogliamo fare una grande partita a San Siro, poi dal fischio finale penseremo al Cagliari senza pensare ad altro. Siamo cresciuti sotto molti punti di vista e reagiamo diversamente rispetto al passato. Siamo più cattivi e determinati e questo percorso mi rende orgoglioso. L'unico problema da risolvere è che una volta in vantaggio tendiamo a sbagliare di più. Quando abbiamo la sensazione di avere la partita in mano, dobbiamo innalzare l'attenzione con più ferocia".

RINASCITA DI MILANO - "Torneranno a fare risultati che impone la loro storia ed il loro budget. Non credo che faranno altri campionati da sesto o settimo posto. Sono problematiche che però non intaccano il nostro lavoro e i nostri sogni".

ICARDI-MERTENS -"Sono giocatori importanti che possono incidere in maniera determinante. Non mi piace confrontare due giocatori, ma possono fare la differenza e l'hanno dimostrato. Ma non dipenderà solo da loro.Diawara e Zielinski hanno avuto un calo fisico normale, ma ora stanno recuperando bene e sono in crescita. Chiunque giochi mi dà garanzie. L'unico certo di giocare è Hamsik".

ATTACCO -"Abbiamo una pericolosità offensiva fenomenale. Se prendessimo meno gol stupidi e avessimo una maggiore stabilità difensiva, sarebbe il massimo. Possiamo giocare anche in questo modo, l'abbiamo dimostrato".

(Sportmediaset)

tutte le notizie di