- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha analizzato il pari per 0-0 contro l’Inter ai microfoni di RaiSport. Questo è quanto ha sottolineato: "Abbiamo trovato una squadra solida e fisica, abbiamo fatto la partita sempre noi, abbiamo creato sette otto palle gol, abbiamo concesso pochi contropiede. Handanovic è forte e ha fatto una gara straordinaria. Abbiamo fatto il 75% di supremazia territoriale, abbiamo sbagliato scelte in situazioni determinanti e abbiamo trovato un fenomeno in porta e stasera lo ha confermato. Abbiamo giocato con intelligenza e non abbiamo mai perso le distribuzioni, abbiamo concesso poche ripartenze”.
-Avete trasformato anche stasera piccoli spazi in autostrade. Forse ha pochi ricambi?
E’ stata una partita dispendiosa per i centrocampisti perché pressarli alti continuamente è dispendioso e sono entrati due giovani. Chiaro che l’infortunio di Milik ci lascia corti davanti.
-Contro il City cosa hai pensato nei primi 25 minuti ?
Ho pensato che andarli a prendere alti senza le giuste distanze e la giusta intensità è una follia, ma è folle anche aspettarli al limite dell’area. Sono una squadra di qualità elevata, ma noi abbiamo sbagliato qualcosa.
-In Italia non sbagliate mai, in Europa siete più timidi…
Penso che noi a livello inconscio abbiamo più motivazioni in campionato che in Champions, non dovrebbe succedere. In Ucraina abbiamo fatto male, poi abbiamo fatto buone partite, su buoni livelli. Il calcio del City è stellare e a volte sembra che ti possono travolgere. Lì serve un altro calcio, ma il resto delle squadre penso di no.
(Fonte: RaiSport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA