01:20 min

ultimora

Sarri: “Covid, ci vuole chiarezza. Rinnovo Luiz Felipe? Preoccupante se…”

Alessandro Cosattini

La Lazio non va oltre il 3-3 con l'Empoli. Nel prossimo turno, i biancocelesti faranno visita all'Inter: ecco le parole di Maurizio Sarri

La Lazio non va oltre il 3-3 nella sfida contro l'Empoli di oggi. Nel prossimo turno, i biancocelesti faranno visita all'Inter a San Siro. Ecco le parole di Maurizio Sarri in conferenza stampa: "Il calendario raramente mi consente di avere una settimana completa e diventa tutto più complicato. Se penso al primo gol è un'ingenuità dei centrocampisti, tutti e tre spostati dalla stessa parte. Per quanto riguarda la situazione Covid io credo che chi prende le decisioni debba essere chiaro con tutti. Se la malattia è pericolosa si deve fermare tutto, altrimenti se è un'influenza si sta a casa con l'influenza. Ci devono dire se è pericolosa o meno. Così è dura anche perché poi siamo in mano alle decisioni di venti regioni e ognuno ragiona in maniera autonoma. Una squadra viene fermata con 4 o 5 positivi e altre invece giocano. Se le decisioni sono delle ASL regionali è difficile fare un protocollo".

Su Luiz Felipe può incidere anche la questione rinnovo?

"Non credo, se fosse così sarebbe preoccupante. Una volta c'è il rinnovo, una volta litighi con la moglie, c'è sempre un motivo. Non penso sia così. Sulla situazione del 2-3 c'è da considerare che Luiz Felipe aveva subito l'ammonizione dopo 5 minuti. Io tra l'altro non voglio il raddoppio per uno che viene dall'alto, voglio una copertura molto vicina. Invece eravamo uno contro due e la situazione si è evoluta così. Non penso comunque che dipenda da una situazione extra campo".

Sa darsi una spiegazione al fatto che la Lazio spesso prenda gol in successione?

"Ci succede anche in allenamento. Io non riesco a spiegarmelo sinceramente. Se fossi in grado di spiegarlo ci metterei una pezza. Credo che anche i giocatori non sappiano spiegarlo, altrimenti farebbero qualcosa. Non fa piacere nemmeno a loro prendere gol in successione".

Si aspetta rinforzi dal calciomercato?

"Io penso alle partite e di calciomercato non me ne occupo. Ho la mia idea su cosa ci potrebbe aiutare ma non seguo l'evoluzione delle singole trattative".

(Fonte: lalaziosiamonoi.it)