ultimora

Sarri: “Centrocampo Inter tra i più forti d’Europa. Frattesi, passo in avanti”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il tecnico della Lazio ha parlato del suo rapporto con il portoghese e anche del centrocampista accostato all'Inter

Maurizio Sarri è stato intervistato da Alfredo Pedullà su Sportitalia e ha parlato del mercato della Lazio sottolineando: «Berardi? Mi piacerebbe allenarlo, come altri giocatori, per esempio Frattesi. Mi intriga Maxime Lopez. Il Sassuolo ha giocatori per me molto piacevoli», ha spiegato.

-Milinkovic-Savic?

È un problema per la società, per me potrebbe essere una risorsa. Dipende tutto da quanto il ragazzo è coinvolto alla situazione. Milinkovic con la testa libera è un giocatore di livello straordinario. Con noi tra gol e assist ha creato in due anni 40 situazioni da gol. Si parla di un giocatore straordinario che ora ha una vicenda contrattuale che non so che conseguenze possa portare. Bisogna fare una scelta a livello societario», ha detto del centrocampista serbo.

-Le offerte dall'Arabia? 

Io qualche offerta l’ho ricevuta. Per il momento sto bene alla Lazio, quindi è inutile parlare di soldi. Koulibaly? Difficile entrare negli interessi delle persone, ma prende 90 milioni in tre anni. È qualcosa che bisogna prendere in considerazione, sistema la famiglia per diverse generazioni.

-La rivalità con Mourinho? 

Io personalmente non la sento questa rivalità. Penso che mi è anche simpatico per quelle poche volte che abbiamo parlato, è intelligente. In un Chelsea-United si poteva approfittare di una cosa che è successa e non l'ha fatto tenendo conto dell'età del ragazzo e del momento, si è mostrato un uomo ed ho molto rispetto per lui. 


-Secondi in campionato, che Serie A ti aspetti?  

Siamo arrivati secondi perché siamo andati bene ma siamo anche andati sull'onda di chi non è riuscito a fare quello che ci si aspettava. Quest'anno non possiamo far conto su questo. 

-Frattesi acquisto perfetto per l'Inter?

Frattesi è un grandissimo giocatore, non so se è perfetto per l'Inter. Nell'ultima stagione ha fatto un grosso passo in avanti. Il centrocampo dell'Inter credo sia uno dei più forti in Europa. 

(Fonte: SI)