- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Maurizio Sarri, dopo la vittoria sull'Udinese, ha parlato del Napoli primo in classifica ai microfoni di Premium Calcio:
-L’esultanza al fischio finale rende importante la vittoria…
E’ stata una partita sporca e di seconde palle e in queste gare un anno fa andavamo in difficoltà. Abbiamo fatto meno qualità di gioco, ma il terreno di gioco dello stadio è indegno. Se non ve ne siete accorti dovete fare un altro lavoro, servivano tre tocchi per stoppare palla.
-Quanto conta essere arrivati con 4 punti di vantaggio alla sfida con la Juve?
Non credo abbiano pressione, la classifica è corta, fino a ieri una squadra perdendo scendeva di tre posizioni. E’ una gara importante, prestigiosa, a cui la nostra tifoseria tiene e daremo tutto, ma non è decisiva a setti mesi dalla fine del campionato, decisiva mi sembra troppo.
-La squadra lotta molto per portare avanti il risultato...
Questo è un miglioramento rispetto alle stagioni precedenti, un miglioramento importante che ci consente di fare di più delle stagioni precedenti. Siamo riusciti ad andare oltre certi limiti.
-Hai esultato perché hai sei giorni per poter lavorare sulla Juventus?
Cinque, giochiamo venerdì. Dal punto di vista fisico non si possono fare tanti carichi, ma tatticamente è importante, si può fare di più rispetto a quello che siamo riusciti a fare da metà agosto in poi. Questo non incide sulla nostra condizione, possiamo sistemarci dal punto di vista tattico. Oggi la fase difensiva è stata su buoni livelli e se siamo solidi poi in avanti ne veniamo a capo.
-Ma quando vi stancate?
C'è il rischio di esaurire le energie nervose giocando tante gare, soprattutto le partite di Champions sono dispendiose da un punto di vista mentale e ricaricarsi per la partita dopo diventa difficile e rischioso.
-12 gare vinte su 14, l'Inter prova a superarvi ma voi non mollate. Battere la Juve non vi renderebbe leader del campionato?
Una squadra leader non c'è dice la classifica, ci sono tante squadre in pochi punti: basta un pari in più o in meno per essere primi o quarti. Non vedo un'importanza così forte di Napoli-Juventus in questo momento della stagione.
(Fonte: Premium Calcio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA