FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sarri: “Inter superiore, ecco cosa fare per raggiungere il loro livello. Non abbiamo capito…”

Sarri: “Inter superiore, ecco cosa fare per raggiungere il loro livello. Non abbiamo capito…” - immagine 1
Le dichiarazioni del tecnico della Lazio rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della gara persa contro l'Inter

Al termine di Inter-Lazio, Maurizio Sarri ha commentato la partita ai microfoni di Dazn. C'è amarezza nelle parole del tecnico per la sconfitta contro i nerazzurri: "Con Luis Alberto si parlava che nel primo tempo la squadra lo seguiva poco. L'aspetto negativo della giornata è che quando la partita è andata in ebollizione noi siamo stati arrendevoli e questo non ce lo possiamo permettere. Abbiamo fatto 65' di buon livello, poi nel momento in cui gli avversari hanno iniziato ad abbaiarci addosso ci siamo arresi, questo non mi è piaciuto completamente".

Sarri: “Inter superiore, ecco cosa fare per raggiungere il loro livello. Non abbiamo capito…”- immagine 2

"L'Inter ha una cilindrata superiore da tutti i punti di vista, hanno dei filtri di velocità che noi non abbiamo con cambi di livello superiore. L'Inter è un livello superiore al nostro, se vogliamo arrivare al loro livello dobbiamo lavorare molto sia dal punto di vista tecnico che societario. Per quanto riguarda i picchi di velocità se un avversario ha dei picchi 35 all'ora e te hai 29,5 è difficile porvi rimedio. Qualcosa ci sarebbe, ma credo sia illegale (ride, ndr)".

Sarri: “Inter superiore, ecco cosa fare per raggiungere il loro livello. Non abbiamo capito…”- immagine 3

"È l'unico aspetto su cui la preparazione fisica può incidere poco. I giocatori che non hanno picchi di velocità sono utilissimi alle squadre che hanno il controllo della partita e fanno il 70% di possesso palla. Noi facciamo fatica ad arrivare a grandi livelli di possesso palla. Io sono sempre per i giocatori tecnici, poi quando ti scontri con certe squadre ti rendi conti che poi anche certe caratteristiche fisiche sono importanti. Abbiamo perso anche oggi un mare di palloni in maniera banale. Nel finale non siamo riusciti neanche a capire che il 2-1 era la sconfitta che ci faceva il minor danno perché rimanevamo avanti negli scontri diretti, invece gli abbiamo regalato anche il 3-1. Scudetto al Napoli? Provo soddisfazione".

(Dazn)

tutte le notizie di