ultimora

Sarti: “Contro i tedeschi sará dura, è un’Inter incerta. Mancini? Non sono sicuro che…”

Una Europa League tricolore è quella che vedrà domani ben cinque italiane impegnate negli ottavi di finale di andata. Per parlare dell’Inter, che giocherà contro il Wolfsburg, ma anche della Fiorentina che affronterà la Roma,...

Francesco Parrone

Una Europa League tricolore è quella che vedrà domani ben cinque italiane impegnate negli ottavi di finale di andata. Per parlare dell'Inter, che giocherà contro il Wolfsburg, ma anche della Fiorentina che affronterà la Roma, a Tuttomercatoweb.com è intervenuto l'ex portiere Giuliano Sarti

Signor Sarti come vede l'Inter in vista della sfida contro il Wolfsburg?"Vedo una squadra molto incerta. E' sempre facile prendergli le misure e in difesa c'è più di una cosa che non funziona"

Quindi contro i tedeschi sarà dura?"Penso di sì purtroppo. In tanti anni di partite importanti non ho mai capito se è meglio giocare in casa o in trasferta la prima partita. Domani i nerazzurri dovranno concentrarsi al massimo e fare la partita perfetta. Solo così potranno sperare nella qualificazione"

Secondo lei con Mancini la situazione è migliorata o no?"No. Continuo a pensare che alla lunga i risultati arriveranno ma non sono sicuro che sia convenuto il cambio in panchina. Forse il nuovo presidente voleva cambiare subito qualcosa e quindi ha salutato Mazzarri. I risultati al momento non sono cambiati, spero che Mancini capisca che deve migliorare la fase difensiva, perché altrimenti non cambierà mai niente"

Parliamo un attimo anche di Fiorentina-Roma: quanto peserà la sconfitta contro la Lazio per i viola?"Spero che non pesi tanto, è la cosa che mi preoccupa di più in vista di domani. Dovranno essere bravi a ritrovare la concentrazione, scordandosi subito del 4-0. Il risultato è sicuramente demoralizzante, per questo servirà una vittoria per tornare subito in corsa e ritrovare entusiasmo. Senza la vittoria la situazione potrebbe compromettersi non solo per la coppa ma anche per il campionato. Queste sconfitte si pagano se non si riesce a ritrovare subito la concentrazione".