ultimora

SARTI: “TROPPE LINGUE DIVERSE. ADESSO SOLO MANCINI E GIOCATORI POSSONO…”

Alessandro De Felice

Ha difeso la porta dell’Inter dal 1963 al 1968 guadagnando molti trofei. Giuliano Sarti conosce da vicino i colori nerazzurri e ai microfoni di TMW ha parlato dell’attuale situazione del club di corso Vittorio Emanuele. Queste le sue...

Ha difeso la porta dell'Inter dal 1963 al 1968 guadagnando molti trofei. Giuliano Sarti conosce da vicino i colori nerazzurri e ai microfoni di TMW ha parlato dell'attuale situazione del club di corso Vittorio Emanuele. Queste le sue parole:

"Premettiamo che bisognerebbe essere dentro lo spogliatoio per capire che cosa veramente non sta funzionando, lo spogliatoio determina tutto. All'Inter ci sono varie lingue, tanti giocatori che parlano idiomi diversi e inevitabilmente si creano dei gruppetti a seconda delle lingue che si parlano. E questo è un bel problema per un allenatore e i dirigenti. Se si aggiunge che poi c'è un presidente che non parla l'italiano, le difficoltà aumentano. Ci sono difficoltà di dialogo: se io oggi entrassi nello spogliatoio facendo una battuta per sdrammatizzare, mi capirebbero? Come si risolvono comunque una parte dei problemi? Solo i giocatori e l'allenatore possono uscire da questa situazione. All'inizio della stagione pur essendoci tanti cambi da una gara all'altra sembrava essere stata trovata una certa collaborazione calcistica poi qualcosa ha scombussolato tutto. Ora è necessario che tutti siano d'accordo su cosa fare e sul sistema di gioco, senza più cambiare".