ultimora

Sarti: “L’Inter vince perché ha cambiato gioco. Mancini ha fatto come HH quando…”

Forse nessuno si sarebbe aspettato un’ Inter così in alto dopo cinque partite di campionato, soprattutto considerando che è l’unica ad essere riuscita a vincere tutte le sfide affrontate. Per parlare dei nerazzurri, a...

Francesco Parrone

Forse nessuno si sarebbe aspettato un' Inter così in alto dopo cinque partite di campionato, soprattutto considerando che è l'unica ad essere riuscita a vincere tutte le sfide affrontate. Per parlare dei nerazzurri, a Tuttomercatoweb.com è intervenuto l'ex portiere interista Giuliano Sarti: "L'Inter vince perché ha cambiato gioco rispetto all'anno scorso - esordisce l'ex estremo difensore - Non è solo una questione di maggiori doti tecniche dei nuovi giocatori. La squadra ha cambiato modo di agire in campo e questo la sta portando a vincere tutte le partite".

Il merito è di Mancini?"Anche. E' stato lui a cambiare il modo di pensare il calcio. E' tornato all'Inter pensando di offrire bel gioco per vincere le partite, poi ha capito che la cosa migliore era sistemare la difesa per poi trovare la via del gol con i campioni in rosa. Ha fatto come Herrera quando arrivò a Milano. Dopo aver perso una partita contro il Padova cambiò mentalità e inserendo il libero iniziò il nostro ciclo vincente. Ha fatto di necessità virtù e ha avuto ragione".

Quindi l'Inter è a tutti gli effetti in corsa per lo scudetto?"Nel calcio non c'è niente di certo, ma considerando i valori delle altre squadre e il loro rendimento inaspettato è normale che l'Inter debba puntare al massimo risultato. E' presto per capire dove potrà arrivare, ma se continua così per le altre sarà dura".