ultimora

Sarti: “Moratti fa bene a cedere. Da Thohir mi aspetto…”

Daniele Vitiello

Giuliano Sarti, storico portiere dell’Inter, ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni di Tmw in vista dell’avvicendamento societario in casa nerazzurra. Sei stato uno dei primi a dire che Moratti avrebbe ceduto...

Giuliano Sarti, storico portiere dell'Inter, ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni di Tmw in vista dell'avvicendamento societario in casa nerazzurra.

Sei stato uno dei primi a dire che Moratti avrebbe ceduto l'Inter..."E' stato così, perchè Moratti io lo guardavo anche sotto il profilo della Saras, della sua azienda, e anche lì hanno ceduto delle quote, man mano che andavano avanti era inevitabile che anche l'Inter venisse ceduta nella maggior parte, perchè tra l'altro l'Inter è in deficit e coprire un deficit dove non c'è nessun credito, diventa un pasticcio enorme. Io credo che lui abbia fatto bene, anche se ci sono rimasto male. Ci rimango male ogni volta che uno straniero entra nella parte del calcio, ma è la globalizzazione non ci si può fare niente e noi vecchi dobbiamo solo guardare".

Cosa ti aspetti da Thohir?"Lui farà come hanno fatto tutti, entra da un'occhiata e poi comincia l'eliminazione".

"Un passo indietro? Metterà dei soldi per acquistare i giocatoti, prima di trovare un equilibrio dentro una società ci vuole il suo tempo. Il denaro fa parte di quello che è il programma da portare a termine. Vediamo come gestirà la cosa".

"La prima partita che ho visto giocare mi sembrava di vedere gli anni '60, che però hanno sempre portato dei risultati. A Napoli, è un conto, perchè arrivare secondi è già un grande risultato, a Milano se non arrivi prima hai perso".

"Può vincere anche il campionato, lasciamoli giocare".