ultimora

Sartor: “Il Parma non ha niente da perdere. L’Inter rischia molto”

Alessandro De Felice

L’ex difensore di Parma ed Inter Luigi Sartor è intervenuto a Radio Sportiva per parlare della sfida di domani sera al Tardini. “Domani il Parma non ha molto da perdere, Leonardo si gioca solo la possibilità di dimostrare che la squadra...

L’ex difensore di Parma ed Inter Luigi Sartor è intervenuto a Radio Sportiva per parlare della sfida di domani sera al Tardini. "Domani il Parma non ha molto da perdere, Leonardo si gioca solo la possibilità di dimostrare che la squadra non ha accusato il colpo. Oggi il Parma ha delle difficoltà, ma una sconfitta non è certo un dramma. Il Parma, come ho detto, non ha niente da perdere quindi l´Inter rischia molto. Se le due squadre si affrontano al 100%, non c´è storia ovviamente".

A proposito delle recenti sconfitte subite dai nerazzurri, in Champions e nel derby, Sartor dichiara: "Non si può parlare di errori, l´Inter ha pagato moltissimo gli infortuni e non aveva una difesa solida. Il reparto difensivo è cambiato molto spesso, per questo l´Inter ha pagato. I 5 gol dello Schalke è stata una sorpresa, all´andata volevano fare risultati, hanno fatto degli errori ma sono giornate storte che capitano poche volte ad una squadra come l´Inter. In Germania l´Inter aveva la speranza di fare l´impresa, la situazione però non era buona. Ci vuole equilibrio nel giudicare da parte della stampa, sono dell´idea che l´Inter ha molti campioni. Purtroppo in campo, cambiare continuamente, non fa bene".

Sartor parla infine di Wesley Sneijder, che nelle ultime partite non ha offerto prestazioni di alto livello e viene considerato uno dei giocatori in uscita a fine stagione. "Mi sembra una follia criticarlo, fino ad un mese fa era il giocatore più forte al mondo e ora è il più debole, non c´è equilibrio".