Da Sassuolo a Sassuolo, il cerchio si chiude: se la sfida dell'andata contro gli emiliani rappresentò la gara della svolta per l'Inter, quella di oggi assume i connotati del match che può valere una fetta importante e forse decisiva per lo scudetto. Nel mezzo una marcia trionfale fatta di 17 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta: numeri che hanno sbaragliato la concorrenza, che ha dovuto arrendersi al ritmo impresso dalla banda di Antonio Conte.
Ultim'ora
ultimora
Da Sassuolo a Sassuolo: l’Inter chiude il cerchio con la gara della svolta
I nerazzurri all'andata vinsero e trovarono la quadra giusta per far partire la loro marcia verso la conquista del titolo
Così scrive il Corriere dello Sport: "Il passo che ha sbaragliato la concorrenza è cominciato proprio nel match di andata con il Sassuolo. Ovvero quanto il tecnico pugliese ha dato una svolta tattica alla squadra, che aveva cominciato il torneo raccogliendo 15 punti nelle prime 8 giornate, ma soprattutto che aveva incassato addirittura 13 reti. Beh, si tratta degli stessi gol subìti nelle successive 20, ed è il dato probabilmente più significativo. Mentre i punti raccolti sono 53, frutto di 17 vittorie e di soli 2 pareggi e una sconfitta con la Sampdoria. Non è un caso, dunque, che a Reggio Emilia sia nata l'Inter schiacciasassi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA