LEGGI ANCHE
Il fantasista argentino, invece, dopo la stagione in prestito al Monza e la conquista in estate della Copa America con la Seleccion al fianco del suo idolo Messi, era pronto a spiccare definitivamente il volo, e per farlo ha scelto di approdare alla corte di De Zerbi, autentica garanzia per i giovani e per i calciatori di talento, in un club prestigioso e dal tifo caldissimo come Marsiglia.
Cosa cambia per l'Inter
—Le loro similitudini finisco qui. A livello contrattuale, invece, c'è una netta differenza: mentre Satriano si è trasferito al Lens in prestito on obbligo di riscatto, Carboni è volato a Marsiglia con solo un'opzione di acquisto a titolo definitivo. L'uruguayano, quindi, a giugno avrebbe smesso ufficialmente di essere un tesserato dell'Inter, mentre il discorso riguardante l'argentino sarebbe stato affrontato più avanti nel corso della stagione con il Marsiglia.
Chiaramente, dopo questo grave infortunio, il club francese non investirà i 36 milioni di euro necessari per il riscatto, e così il classe 2005 tornerà nuovamente all'Inter. Un rientro possibile già a gennaio, nel caso in cui i due club dovessero trovare un accordo. Dopo di che Carboni dovrà riprendere dal punto di partenza il suo percorso di crescita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA