00:34 min

ultimora

Satriano e Carboni, il ginocchio fa crac: stagione già terminata, cosa cambia per l’Inter

Fabio Alampi Redattore 
Sfortuna enorme per l'attaccante uruguayano e per il fantasista argentino, vittime di due bruttissimi infortuni

La fortuna non è stata sicuramente dalla parte di Martin Satriano e di Valentin Carboni: nel giro di poco più di una settimana entrambi hanno riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio. In parole povere, stagione finita. Un bruttissimo colpo per l'attaccante uruguayano e per il fantasista argentino, che in estate avevano deciso di lasciare l'Inter per far decollare la propria carriera in Francia, rispettivamente al Lens e al Marsiglia.

Stagione già finita

—  

Uno stop dolorosissimo, una stagione da archiviare prima ancora di poterla iniziare. Sia per Satriano che per Carboni il 2024/25 doveva essere il punto di partenza verso una nuova fase della loro giovane carriera. L'attaccante uruguayano, dopo aver ben figurato con il Brest, ha rinunciato alla vetrina della Champions League in un ambiente familiare per potersi mettere alla prova in un club più ambizioso e blasonato come il Lens, con tanto di maglia numero 9.

Il fantasista argentino, invece, dopo la stagione in prestito al Monza e la conquista in estate della Copa America con la Seleccion al fianco del suo idolo Messi, era pronto a spiccare definitivamente il volo, e per farlo ha scelto di approdare alla corte di De Zerbi, autentica garanzia per i giovani e per i calciatori di talento, in un club prestigioso e dal tifo caldissimo come Marsiglia.

Cosa cambia per l'Inter

—  

Le loro similitudini finisco qui. A livello contrattuale, invece, c'è una netta differenza: mentre Satriano si è trasferito al Lens in prestito on obbligo di riscatto, Carboni è volato a Marsiglia con solo un'opzione di acquisto a titolo definitivo. L'uruguayano, quindi, a giugno avrebbe smesso ufficialmente di essere un tesserato dell'Inter, mentre il discorso riguardante l'argentino sarebbe stato affrontato più avanti nel corso della stagione con il Marsiglia.


Chiaramente, dopo questo grave infortunio, il club francese non investirà i 36 milioni di euro necessari per il riscatto, e così il classe 2005 tornerà nuovamente all'Inter. Un rientro possibile già a gennaio, nel caso in cui i due club dovessero trovare un accordo. Dopo di che Carboni dovrà riprendere dal punto di partenza il suo percorso di crescita.