- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
"Una delle tante differenze, evidenziata dalla giornata di campionato, è che la Juve sta facendo crescere Sarri mentre l'Inter cresce soprattutto grazie a Conte". Libero analizza il duello scudetto tra Inter e Juventus nel focus sull'ultima giornata di campionato, che si concluderà stasera con la sfida tra Cagliari e Lazio.
Nel suo editoriale, Claudio Savelli evidenzia l'ottimo approccio al match di Firenze dei nerazzurri, definito "rabbioso, feroce, degli stessi sentimenti provati da Conte in questi giorni".
Conte non cambia nulla nell'Inter perché "non può, non ha soluzioni, e perché non serve". La squadra ci prova ma risente della stanchezza: "è con lui e gioca anche per difenderlo, nonostante sia in riserva di energie e senza più alternative [...]. L'Inter paga la stanchezza e la sufficienza nel comporre una rosa che non è all'altezza di Conte e dei suoi obiettivi. Non puoi pretendere che Conte risolva tutto. Questo allenatore ti porta in vetta, ma per restarci a lungo devi avere i giocatori e la società ora ha il dovere di accontentarlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA