ultimora

Savina (questore Milano): “Due stadi? Nessun problema per la sicurezza. Il Milan…”

Simona Castellano

Luigi Savina, questore di Milano, ha parlato a margine di ‘Polizia di Stato per lo sport: sicurezza e  sostenibilità’, convegno tenutosi ad Expo, anche della questione stadio. “Costruzione nuovo stadio? In molte città ci...

Luigi Savina, questore di Milano, ha parlato a margine di 'Polizia di Stato per lo sport: sicurezza e  sostenibilità', convegno tenutosi ad Expo, anche della questione stadio.

"Costruzione nuovo stadio? In molte città ci sono due stadi, come ad esempio a Torino, la sicurezza in questa città non è un problema. Lo stadio che c'è attualmente è sicuro. Vedremo quello che ci sarà. Su questo stadio si è lavorato per anni ed è ritenuto sicuro. Nelle partite difficili mi pare sia andato tutto bene", ha detto Savina. 

Sulla possibilità dello stadio al Portello, se così dovesse essere "faremo adeguata sicurezza. Il Milan ha chiesto un parere alla questura? Le cose vengono prima fatte, poi ci vengono presentate. Ci sono stati contatti con il Comune, ma per un pour parler: aspettiamo che ci sia qualcosa di concreto".