ultimora

Scalera: “Strama non è da Inter. Botta? E’ grande e non da ora. Lui…”

L’agente Fifa Alessio Scalera, intervenuto a ilSussidiario.net ha parlato del mercato dell’Inter e in particolare della conferma ormai annunciata di Stramaccioni sulla panchina nerazzurra: Stramaccioni è a un passo dalla conferma....

Francesco Parrone

L'agente Fifa Alessio Scalera, intervenuto a ilSussidiario.net ha parlato del mercato dell'Inter e in particolare della conferma ormai annunciata di Stramaccioni sulla panchina nerazzurra:

Stramaccioni è a un passo dalla conferma. Meritata?Direi di no per quello che si è visto, al di là dei tantissimi problemi che ha riscontrato l'Inter in questa stagione. Parlo soprattutto a livello tecnico e di personalità, non lo vedo un tecnico da Inter.

Sia lui che Branca però non dovrebbero spostarsi. All'Inter non esiste la meritocrazia?Stramaccioni a livello giovanile ha fatto bene sia con la Roma che con l'Inter, mentre Branca da diverso tempo non sta facendo bene il proprio lavoro: non capisco il motivo della sua conferma.

Zeman direbbe sì all'Inter. Sarebbe un altro azzardo?Sicuramente un azzardo minore rispetto a Stramaccioni, anche se il boemo avrebbe problemi con alcuni senatori nerazzurri, che con lui perderebbero il posto. Però non credo sia il tecnico giusto perché a Milano vogliono subito i risultati e con Zeman questo non potrebbe succedere.

Si parla anche di Walter Zenga: cosa ne pensa? Ha personalità e conosce l'ambiente dell'Inter. Inoltre ha vinto in Romania, in Serbia, è un tecnico con esperienza. Ma rimarrà Stramaccioni perché il mercato della prossima stagione è già stato programmato con lui, non a caso ci sono giocatori che ha voluto l'allenatore attuale.

Uno potrebbe essere Alejandro Gomez del Catania...Bisognerà vedere se riuscirà a fare il salto di qualità nell'Inter. I nerazzurri hanno preso tra l'altro il giovane Laxalt che è bravo ma dovrà affermarsi, e nell'Inter non è semplice.

Ruben Botta sta mostrando colpi importanti. E' da Inter? Lui è un grande giocatore da diversi anni, dovrà confermarsi in nerazzurro ma sicuramente è un calciatore dotato della tecnica necessaria per imporsi.