00:49 min

ultimora

Argentina, Scaloni: “Coi club nessun problema. Formazione? Non diversa dalla finale”

Marco Astori

Le parole in conferenza del ct argentino: "La formazione non posso confermarla ancora perché ieri abbiamo fatto il primo allenamento"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Venezuela, Lionel Scaloni, ct dell'Argentina, ha parlato così della possibile formazione per domani: "La formazione non posso confermarla ancora perché ieri abbiamo fatto il primo allenamento. Abbiamo parlato con la maggior parte dei giocatori per vedere come stanno fisicamente. Non cambierà molto dall'ultima partita, la finale di coppa. Ci sono tre partite in pochi giorni e bisogna gestire le forze. Bisogna stare attenti anche ai gialli. Ad ogni modo, metteremo sempre chi pensiamo siano i migliori. Voglio sottolineare la predisposizione dei nostri calciatori a voler esserci. È un passo avanti che questa nazionale ha compiuto.

Per quanto riguarda i club, non abbiamo mai avuto un problema  Abbiamo parlato e siamo giunti alla conclusione che sarebbero dovuti venire. Da quando faccio parte delle Nazionali ho sempre visto la stessa predisposizione. Se c'è qualcosa che caratterizza il giocatore argentino è il desiderio di essere in Nazionale. Ora inizia una nuova sfida. Tutte le squadre vorranno battere i campioni. Abbiamo bisogno di fare punti e fare un buon girone. Sarebbe un errore pensare che il lavoro sia già stato fatto. Tutti i rivali sono difficili, dobbiamo cercare di fare le cose nel migliore dei modi perché il livello di difficoltà sarà massimo. Essere stati in coppa per così tanto tempo ci ha aiutato a rendere l'allenamento secondario. Ora dobbiamo affrontare un avversario molto difficile. Il Venezuela ha giocatori di alto livello".