FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Scalvini e il retroscena con Barella: “Lui non se lo ricorda, ma quand’ero piccolo…”

Scalvini e il retroscena con Barella: “Lui non se lo ricorda, ma quand’ero piccolo…” - immagine 1
Così il centrale dell'Atalanta: "Quando ero un semplice ragazzino del settore giovanile gli chiesi la maglia alla mia prima panchina"
Marco Astori Redattore 

Nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, Giorgio Scalvini, difensore dell'Atalanta e obiettivo dell'Inter, ha raccontato un retroscena con Nicolò Barella: "Lui non può ricordarselo, ma quando ero un semplice ragazzino del settore giovanile gli chiesi la maglia alla mia prima panchina con Gasperini. Mi piaceva tantissimo come giocatore e alla sua 23 nerazzurra ci sono affezionatissimo. Senza vergogna, sono andato da lui per chiedergliela. Mi ha fatto strano, quest’anno, quando sono stati altri calciatori a chiederla a me. È accaduto in due occasioni: la prima volta, a dir la verità, mi ha fatto molto ridere.

Scalvini e il retroscena con Barella: “Lui non se lo ricorda, ma quand’ero piccolo…”- immagine 2

Se oggi sono qui, se tutti parlano di me, il merito è delle idee di mister Gasperini. C’è stato un momento nel gennaio del 2022 – che come avrete capito, è il mese intorno a cui girano gran parte dei cambiamenti della mia vita – in cui ha iniziato a prendermi di mira. Ma non in senso negativo: è scattato qualcosa, ha cominciato a spronarmi e provare a farmi crescere ogni giorno. Quando lui crede in te, fa così. E tu devi essere bravo ad analizzare e capire che è il suo modo di alzare il livello. È stato molto forte nel farmi diventare ciò che credeva potessi essere. Ho imparato a gestire la mentalità, me la porto dietro dal basket. Sono un grande appassionato di sport e mi piace l’idea di avere vari punti di riferimento".


tutte le notizie di