FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Scamacca, Atalanta e non Inter: perché? Una risposta sta nei bonus, ma non solo…

Scamacca, Atalanta e non Inter: perché? Una risposta sta nei bonus, ma non solo… - immagine 1
L'attaccante ha scelto il club bergamasco che non giocherà la Champions, ma è stato convinto dal progetto della squadra di Gasperini

Scamacca ha scelto l'Atalanta. Dopo una lunga trattativa tra Inter e West Ham che sembrava doverlo portare a Milano, il centravanti ha preferito l'opzione Atalanta. Oggi arriverà a Roma per sostenere le visite mediche e poi firmerà il contratto col suo nuovo club.

"La domanda è lecita, ed è rimbalzata parecchio nelle ultime 24 ore: perché Gianluca Scamacca, che poteva giocare la Champions League con l’Inter, ha scelto l’Atalanta che farà l’Europa League? Una prima risposta, ovviamente “simbolica”, sta nei bonus che rientrano nella formula (25 milioni + 5 + percentuale del 10% sulla futura rivendita) del suo trasferimento dal West Ham al club nerazzurro", spiega La Gazzetta dello Sport.


Scamacca, Atalanta e non Inter: perché? Una risposta sta nei bonus, ma non solo…- immagine 2

"E che, soprattutto, sono previsti nel suo ingaggio: parte del “plus” da versare sarà legato appunto al raggiungimento della Champions. Il centravanti non la giocherà da settembre, ma conta di farlo fra un anno. Un obiettivo che l’Atalanta non dichiara, ma anche perché a questo punto non serve: le ambizioni sono ben sintetizzate dal progetto che il club sta portando avanti, dal mercato che sta facendo", scrive il quotidiano.

 

tutte le notizie di