FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Scamacca: “Se risceglierei Atalanta o Inter? Risceglierei Bergamo, qui si cresce”

Scamacca: “Se risceglierei Atalanta o Inter? Risceglierei Bergamo, qui si cresce” - immagine 1
Le parole del calciatore a DAZN dopo la partita col Verona: la sua risposta alla domanda di Ferrara sul gioco dell'Inter
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Ho passato mesi complicati ma non mi sono mai arreso, non mi sono mai fermato e se lavori sodo e costante il tuo momento arriva». A Gianluca Scamacca, attaccante dell'Atalanta, hanno chiesto dell'assist contro il Verona riferendosi all'Inter. Il club lo ha seguito in estate e poteva approdare a Milano anziché a Bergamo. Gli hanno chiesto anche se alla luce della stagione della squadra avrebbe fatto la stessa scelta se potesse tornare indietro. Queste le dichiarazioni del calciatore a DAZN.

Scamacca: “Se risceglierei Atalanta o Inter? Risceglierei Bergamo, qui si cresce”- immagine 2

-Su assist che hai fatto abbiamo rivisto soluzioni che usa l'Inter. Che molto spesso si sposta con l'attaccante che va incontra e il centrocampista va in profondità. Giocata simile, d'accordo da questo punto di vista? 


Non lo so, perché non guardo spesso l'Inter dico la verità ma quando mi è arrivata palla mi è venuto istintivo fare quello che ho fatto. 

-Come è segnare ad Anfield? 

Più che segnare è stato bello vincere tre a zero che non succede spesso, poi giovedì dobbiamo pensare di stare sullo zero a zero. Dovremo essere cattivi e determinati. 

-Parola Nazionale ti lusinga o distrae? 

È fare bene qui e quello dà visibilità per la Nazionale. Sono a disposizione, mi faccio trovare

-Questa estate potevi finire all'Inter, poi ha scelto l'Atalanta: rifaresti stessa scelta visto come è andata stagione dei nerazzurri? Da quando Gasp ti ha detto che lavori per essere un campione hai segnato sette gol: dovevi essere provocato? 

La scelta la rifarei perché a Bergamo si migliora tantissimo e c'è solo da imparare. Sulla seconda domanda rispondo che io non sono un campione e lavoro per diventarlo. Gasperini su di me insiste molto sulla pressione, l'intensità e quando ricevo palla, sul giocarla in avanti.

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.