ultimora

Sky – Scamacca ritrova l’Inter che lo corteggiava in estate. Poi è andata così

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il racconto dell'interesse dei nerazzurri per l'attaccante che era al West Ham da un anno e poi ha scelto di tornare in Serie A, all'Atalanta

Sarà Inter-Atalanta, il recupero della gara che era saltata per la partecipazione dei nerazzurri alla Supercoppa Italiana poi vinta in Arabia Saudita. Ma tutti gli occhi sono puntati su Scamaccacon Gasperini che nelle ultime ore gli ha fatto intendere che da lui si aspetta molto e probabilmente lo schiererà da titolare.

L'attaccante, molto amico di Frattesi, doveva arrivare a Milano insieme a lui ma ha scelto Bergamo. Un flirt di qualche settimana, come tutte le storie che nascono e muoiono in estate. Skysport ricorda del duello di mercato tra la società di Zhang e quella bergamasca per il calciatore che ha fatto la sua scelta propendendo a favore dell'Atalanta. Sul tavolo del club inglese erano arrivate due offerte identiche - ricorda il canale satellitare - 25 mln + 5 di bonus ma a fare la differenza sono stati i bonus facili da raggiungere inseriti dall'Atalanta e l'offerta di ingaggio fatta al calciatore che ora guadagna oltre 3 mln di euro.

Così all'Inter, dopo aver perso Lukaku e accolto Thuram, ci sono due ritorni. Dopo l'esperienza nell'anno del Triplete Arnautovic viene preso dal Bologna in prestito con obbligo di riscatto e torna pure Sanchez. I soldi destinati all'acquisto dell'attaccante vengono investiti in difesa: arriva, a fine agosto, Pavard dal Bayern Monaco. Bisognava sostituire Skriniar che non aveva rinnovato per andare al PSG. E Benji ha iniziato a far capire come poteva andare appena messo il piede sull'aereo direzione Milano.

(Fonte: SS24)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.