04:32 min

ultimora

Gasperini: “Scamacca? Conosciamo sue qualità, era serata giusta. Il calciomercato…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il tecnico dell'Atalanta ha parlato a DAZN dopo la vittoria contro il Monza e la doppietta dell'attaccante che è stato anche accostato all'Inter in estate

Scamacca è stato accostato anche all'Inter questa estate e nella sua prima serata da protagonista con l'Atalantaha segnato una doppietta, nel 3-0 rifilato al Monza. Alla fine della partita, Gian Piero Gasperini ha parlato di lui e della prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN.

«Scamacca? Sappiamo benissimo quali sono le sue qualità, è qualche settimana in cui siamo insieme, era la serata giusta e lui ha fatto benissimo. Ma mi sono piaciuto tanto tutti. Possiamo fare una bella stagione. Possiamo lavorare su questa base, creare un bel gruppo, ci sono tanti giocatori nuovi e possiamo fare una bella stagione. L'addio di Zapata e un nuovo ciclo con altri obiettivi? Questo è il nostro obiettivo. Il tempo passa per tutti, però l'Atalanta si deve rinnovare sempre. In attacco c'è stata una rivoluzione, negli altri ruoli la società ha cercato di intervenire, è stato un mercato movimentato negli ultimi giorni. Dobbiamo valorizzare tutto. Non è facile, per esempio con Hojlund pensavamo di poter lavorare di più», ha sottolineato il tecnico.

«Sul mercato sono sbagliate le date, abbiamo perso un mese a fare preparazioni fasulle con giocatori che poi non ci sono. Queste date sono contro il calcio e contro il campionato stesso. Solo per questo ce l'ho col mercato, le date non permettono agli allenatori di avere squadre pronte quando comincia il campionato», ha aggiunto sul calciomercato in generale l'allenatore dell'Atalanta.

(Fonte: DAZN)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.