ultimora

Scambio Boban-Mancio: “Hai valutato male, giocatori fuori ruolo” – “No, anzi. Santon e Perisic…”

Daniele Mari

Durante il suo intervento a Sky, Roberto Mancini ha avuto uno scambio di opinioni con Zvonimir Boban, presente in studio: “Roberto, io credo che tu non abbia valutato bene il posizionamento dei tuoi uomini e questa è chiaramente una mia...

Durante il suo intervento a Sky, Roberto Mancini ha avuto uno scambio di opinioni con Zvonimir Boban, presente in studio: "Roberto, io credo che tu non abbia valutato bene il posizionamento dei tuoi uomini e questa è chiaramente una mia idea e tu avrai la tua. Ma Perisic a destra...per lui è troppo difficile fare tutta la fascia. Medel difensore di centro-sinistro, Santon tra i centrali quando ha fatto tutta la vita il terzino".

Questa la replica del Mancio: "Tu hai un pensiero e lo rispetto. Io ho pensato di mettere tre centrali come abbiamo fatto domenica e siamo andati benissimo. Santon è nel suo ruolo naturale perché quando esce palla al piede può impostare. Perisic è nel suo ruolo anche se gioca spesso a sinistra. Ma può fare l'ala destra, non è un giocatore che ha giocato fuori ruolo. Anzi è la prima volta, forse, che gioca nel suo ruolo".