ultimora

Scanziani: “Cambiasso? Decide Mazzarri. Thohir? Secondo me dovrebbe…”

Francesco Parrone

Cambiasso sì o Cambiasso no? La sentenza non spetta ai posteri, ma la società sta pensando di rinnovare il contratto del centrocampista, e notizie si possono già avere entro il fine-settimana. Per parlare dei temi nerazzurri, a...

Cambiasso sì o Cambiasso no? La sentenza non spetta ai posteri, ma la società sta pensando di rinnovare il contratto del centrocampista, e notizie si possono già avere entro il fine-settimana. Per parlare dei temi nerazzurri, a TuttoMercatoWeb.com è intervenuto l'ex nerazzurro Alessandro Scanziani.

"Se l'allenatore è confermato e nel suo progetto vede inserito Cambiasso, mi sembra giusto rinnovargli il contratto. Poi penso che un altro fatto dipenda dagli obiettivi di mercato che ha la squadra: se nel suo ruolo trova un giocatore più giovane, che dia garanzie e che arriva con un atteggiamento propositivo anche dal punto di vista atletico, allora l'Inter ci può pensare. Penso che Cambiasso possa comunque restare ancora un altro anno perché è una persona seria e può essere di aiuto ai giovani".

Intanto Thohir si sta facendo avanti con molte idee e progetti interessanti. Qual è la sua opinione sul nuovo presidente?"Thohir mi ha fatto una grande impressione quando l'ho conosciuto, in occasione di Inter-Sampdoria, si è presentato bene e mi ha ringraziato anche solo per aver indossato la maglia dell'Inter. Questa è una mentalità che in Italia manca, detto questo penso che lui dovrebbe restare un po' in Italia proprio per comprendere il nostro modo di capire il calcio e la nostra mentalità, questo per muoversi bene e fare meno errori possibili. La sua mentalità comunque la condivido, anche se l'Inter come strutture ad esempio mi sembra messa abbastanza bene. Questo potrebbe essere comunque un ulteriore investimento oltre a quello dello stadio e della squadra".