- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'ex centrocampista dell'Inter Alessandro Scanziani è intervenuto durante la trasmissione 'Maracanà', a TMW Radio, per parlare dell'Inter. Queste le sue parole:
"Contropiede? La grande Inter di Herrera giocava così, abbastanza in difesa ripartendo e sfruttando le qualità dei suoi giocatori. Ma conta di più giocare bene o vincere?. L'Inter gioca con una formazione che nel momento in cui riesce a mettersi bene in campo: cinque difensori e quando recupera palla, rimangono solo in tre dietro. Ognuno interpreta il calcio a suo modo e sfrutta le qualità dei propri giocatori".
Sulle coppie d'attacco in Serie A: "Come fase realizzativa, in questo momento è meglio la Lukaku-Lautaro. Ma mi piace che la mia squadra giochi con un concetto. Se poi in fase realizzativa ci sono solo le due punte, bene, ma quelli della Juve creano spazi anche per gli altri".
Su Lukaku: "Gioca non solo per far vedere quanto è bravo ma per far giocare la squadra. Dà una mano anche in fase difensiva, una cosa che non tutte le punte fanno. Si è inserito in un gioco di squadra".
Su chi rischia di più nel prossimo turno: "Rischiano sia Lazio, Juventus e Inter. Saranno tre belle partite da vedere. Vedremo come imposteranno la gara e come riusciranno a vincerla. L'Atalanta però fa molto paura adesso. All'Inter poi mancheranno due giocatori importanti, a partire da Skriniar".
© RIPRODUZIONE RISERVATA