ultimora

Scanziani: “Inter? Ottimo lavoro di Ausilio, ora tocca a Spalletti. Florenzi…”

Daniele Vitiello

Così l'ex calciatore nerazzurro

Alessandro Scanziani, ex giocatore dell'Inter, nel corso del 'Maracanà' di RMC Sport, ha parlato del club nerazzurro: "L'obiettivo dell'Inter sarà quello di migliorare, o almeno confermare, il 4° posto della passata stagione, cercando di avvicinarsi alla Juventus. È un percorso che si può fare in un po' di tempo, adesso c'è ancora tanta distanza".

Un giudizio sul mercato dell'Inter?

"Ausilio ha fatto un ottimo lavoro, prendendo anche dei giocatori forti a parametro zero. Al momento l'Inter è la società che ha operato meglio sul mercato, ma il campo dirà se i nerazzurri siano meglio di Napoli e Roma. Ora tocca a Spalletti riuscire a far esprimere i giocatori al 100%".

Per il ruolo di terzino destro meglio Vrsaljko o Florenzi?

"Mi piace tantissimo Florenzi, che può giocare anche esterno alto o a centrocampo. Poi sapete la mia passione per i giocatori italiani, con i quali si crea più facilmente un senso di appartenenza con il club".

Su Ronaldo alla Juventus:

"Non credo che il Real Madrid lo ceda solo per 100 milioni, per un po' di più. Ma siamo convinti che sia un vero affare per la Juventus? Non mi permetto di giudicare la qualità del giocatore, ma il portoghese guadagnerà 30 milioni di euro in un contesto dove ci sono altri calciatori che ne prendono molto meno della metà. Non vorrei che all'interno si creasse un ambiente ostile".