ultimora

Scanziani: “Inter? Spalletti ha grande personalità. Dalbert e Karamoh…”

Daniele Vitiello

Questo il parere dell'ex calciatore nerazzurro

Alessandro Scanziani, ex calciatore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di TMW del momento della squadra nerazzurra:

Spalletti miglior acquisto dell’Inter?

Aspettiamo a dare giudizi, i nerazzurri hanno giocato solo sei partite. È un allenatore di grande personalità, sa gestire bene lo spogliatoio, i giornalisti e la società. In più è un allenatore che conosce già il campionato e questo è un vantaggio. La squadra però deve migliorare ancora tanto se vuole essere competitiva ed entrare in Champions.

Dove deve migliorare di più?

La squadra usa lo stesso schema dello scorso anno, deve migliorare un po’ in tutti i reparti. La difesa sta facendo bene, ma in fase di spinta Dalbert deve ancora crescere tanto. Davanti si fanno pochi gol: se non segna Icardi, l’Inter non affonda il colpo.

Karamoh può essere la soluzione in attacco per dare imprevedibilità?

Giocare a San Siro è difficile: se si va a guardare la storia dell’Inter – che ha un grande settore giovanile – ci sono stati pochi giovani capaci di imporsi. Karamoh ha ottime qualità atletiche, sente in questo momento esclusivamente elogi, ma non vorrei che dopo qualche errore arrivassero i fischi. Dovrà essere bravo ad avere personalità.

Inter e Milan?

Il cammino diverso dei nerazzurri rispetto al Milan è dovuto anche a un po’ di fortuna. La Roma ha preso tre pali, contro il Genoa ha vinto con grande fatica… L’Inter deve migliorare molto. Il Milan ha cambiato molto, Montella ha bisogno di tempo per conoscere i giocatori e metterli bene in campo. I rossoneri hanno il problema anche dell’Europa League, cambiando i giocatori per i tanti impegni il tecnico non ha trovato l’undici titolare.

Juventus e Napoli?

Sono molto avanti rispetto a Milan e Inter. Il Napoli ha pochi giocatori, giocano sempre gli stessi e potrebbe nascere qualche problema. La Juventus è la squadra più completa in assoluto, è molto avanti. Per il terzo-quarto posto bisogna fare attenzione anche a Roma e Lazio.