01:36 min

ultimora

Scaramuzzino: “Inter poco brillante, ma difficile farle gol. Manca Barella”

Marco Astori

Le parole del cronista Rai: "La crisi realizzativa è solo momentanea. Non è un caso, d'altronde, che Inter e Milan dispongano dei due migliori attacchi della Serie A"

Intervenuto ai microfoni di MilanNews, Giovanni Scaramuzzino, radiocronista di RaiSport, ha parlato così del derby di ieri sera di Coppa Italia: "L'Inter nel derby è stata poco brillante, ma è sempre difficile farle gol. Ieri sera, oltre a Lautaro Martinez, è mancato alla squadra anche il miglior Barella. Come per i rossoneri, la crisi realizzativa è solo momentanea. Non è un caso, d'altronde, che Inter e Milan dispongano dei due migliori attacchi della Serie A...".

Pioli ha in mano un Milan che può ambire a vincere sia lo Scudetto che la Coppa Italia?

"Pioli ha plasmato una squadra capace di dettare i ritmi alla partita. Ieri sera, credo ad esempio che Florenzi abbia disputato contro Perisic una gara più che positiva, ma non solo nell'uno contro uno, quanto nell'acquisita capacità ormai di combinarsi bene con i movimenti dei compagni. Resta da affinare per il Milan nel suo complesso la gestione del pallone e della partita in alcune situazioni di vantaggio che suggerirebbero anche di rallentare. Ma ovviamente non è stato il caso del derby. Nessuno può sapere se, quanto e che cosa possa vincere questa squadra... ma credo che resterà protagonista fino al termine della stagione".