02:05 min

ultimora

Scaroni: “Sì a commissario per gli stadi. All’estero lavori fatti 20 anni fa”

Fabio Alampi Redattore 

Il presidente del Milan ha accolto con favore la proposta del ministro Abodi sulla creazione di una nuova figura

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, è intervenuto oggi alla trasmissione "La politica nel pallone" di Emilio Mancuso, in onda su Rai Gr Parlamento. Tanti i temi trattati, tra cui la questione stadi in Italia: "Un commissario per gli stadi? Dico sì, ma non sono sicuro che risolva tutti i problemi, deve essere sostenuto da una serie di leggi che gli consenta di superare tutti gli ostacoli, altrimenti faremmo un'enorme fatica a raggiungere un punto. L'Italia ha bisogno di stadi nuovi, non basta più ristrutturare gli stadi esistenti come per Italia '90. Basta andare all'estero per vedere che così i problemi non si risolvono.

È vero che non tutti i club hanno la disponibilità di intervenire, ma c'è una volontà soprattutto nelle proprietà straniere, sull'onda di Juventus, Sassuolo, Bologna, Fiorentina, di investire nel nostro calcio. Si deve solo fare quello che all'estero è stato fatto 20 anni fa, non c'è nulla da inventare, ma da fare se vogliamo che il nostro calcio resti al vertice nel mondo".

Il Presidente Scaroni si è soffermato anche sul tema dei diritti TV: "Sono moderatamente ottimista che chiuderemo ad un livello vicino a quello attuale, sono più preoccupato per il mercato americano dove invece abbiamo bisogno di essere visti in modo importante. Sul resto dei diritti internazionali andiamo piuttosto bene".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.