Roberto Scarpini, direttore di Inter TV, ha commentato con soddisfazione la vittoria dei nerazzurri contro la Fiorentina: "Una partita difficile, lo ha dimostrato il campo. Hai sempre avuto la sensazione che fosse aperta. Quando hai fatto il primo gol ti capita quella situazione, forse la meno pulita delle loro giocate, che poi loro hanno sfruttato bene. Per dieci minuti dopo il loro pareggio abbiamo fatto un po' di fatica. Loro hanno preso un po' più di coraggio, con una bellissima sensazione nella ripresa in cui tutte e due la volevano vincere. Pjaca è entrato e abbiamo fatto fatica, ti puntava, era fresco. Bravo Pioli. Poi quel grande uno due con D'Ambrosio che si è costruito il gol e lo ha messo dentro. C'è tutto il carattere e tutto D'Ambrosio in quel gol. Non segnava da un anno e due giorni. Dal 23 settembre dell'anno scorso. Gol che vale tre punti. In casa fa un gol all'anno. Fa gol pesanti. Quello di oggi è stato un gol pesante.
ultimora
Scarpini: “L’anno scorso Inter dipendente da Icardi, ora mi aspetto che la squadra…”
L'analisi del direttore di Inter TV
Quanti marcatori: "Eravamo molto Icardi dipendenti l'anno scorso. Adesso incominciamo ad avere un po' di numeri di giocatori che hanno fatto gol quest'anno. Segnale che l'Inter è in crescita. I numeri daranno ragione, come sempre, a giocatori come Icardi, Higuain, Cristiano Ronaldo. Hanno il colpo che raramente sbagliano. Sono capaci di farti due-tre gol in una partita, le medie si rimettono a posto in automatico. Ci hanno abituato con delle medie gol abbastanza importanti. Ti fanno la giocata che altri non riescono a fare".
Brozovic? "Tanti palloni giocati, tante palle facili, qualche palla impegnativa. Un giocatore che è molto centrale ormai nella nostra manovra, ha fatto anche tanti recuperi. C'era tanto da andare a distruggere la manovra avversaria. Lui è andato a prendersi dei palloni sporchi in alcune zone, vincendo degli uno contro uno".
Inter cresciuta? "Samir ha dovuto fare qualche parata, la solidità che stiamo dimostrando in difesa è alta. La sensazione che possano vincere determinanti uno contro uno è forte. Loro hanno cercato con tante soluzioni tattiche l'intervento, ha delle idee questa Fiorentina. Non ci sarebbe da stupirsi se si trovasse a lottare per qualcosa di più. Noi giochiamo molti palloni verticali, sono molte di più le palle che arrivano in zona Nainggolan. Lui e Icardi si sono cercati tante volte. Il lavoro della settimana ti porta ad avere più intesa e soluzioni, più correzioni delle sbavature. Tanti piccoli punti che fanno sì che l'asticella sia salita ulteriormente. Me li aspetto i miglioramenti nel vincere la partita in un modo più rotondo, ogni tanto. La Fiorentina sarà un problema per tutti: Gerson lo stanno rigenerando, Chiesa forse il migliore. Una squadra che ha i suoi perché e delle buone seconde linee. Mi è piaciuto molto il portiere. Una squadra che potrebbe arrivare in alto.".
(Inter TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA