- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Oggi in edicola Libero parla della difesa dell'Italia e delle scelte di Luciano Spalletti, che sembrano non aver fin qui valorizzato le qualità di un campione come Alessandro Bastoni:
"Come al solito, all’estero si accorgono prima di noi della rilevanza di un giocatore. In questi giorni è accaduto a proposito di Alessandro Bastoni, il grande difensore che l’Italia non sa di avere. L’attenzione è stata (giustamente) catturata da Calafiori: la novità, l’ultimo arrivato, la scelta più decisa della gestione Spalletti, il ragazzo che si rompe i legamenti del ginocchio da giovane, che viene venduto all’estero (in Svizzera) perché nessuno crede più in lui, che torna in serie A e, cambiando ruolo, viene messo al centro di un progetto da un tecnico illuminato come Thiago Motta e così conquista la Champions con il Bologna e poi la chiamata in Nazionale all’Europeo che gioca da titolare nonostante fosse un esordiente assoluto".
"Tutto vero, tutto bello però, per far giocare Calafiori, Spalletti ha dovuto sacrificare, almeno in parte, Bastoni. Che è uno dei pochi, pochissimi fuoriclasse di questa Nazionale, solo che è più nascosto e meno sponsorizzato rispetto agli altri due, massimo due".
(Fonte: Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA